Un tuffo dove l’acqua è più blu…
10 luoghi in cui tuffarsi almeno una volta nella vita (secondo il Guardian)
Nuotare in acque cristalline, rinfrescare la mente, rilassare il corpo: è questa la voglia che l’estate accende in tanti aspiranti viaggiatori e vacanzieri. Proprio per chi non riesce a resistere alla tentazione di fare un tuffo (vero o anche solo di fantasia), il Guardian ha stilato una lista delle 10 mete migliori, da scegliere se lo scopo del viaggio è proprio quello di farsi una bella nuotata. Dalle acque calde del Messico ai fiordi affascinanti dell’Oman fino alle acque che coccolano una terra ricca di storia come Creta: ecco i luoghi in cui tuffarsi almeno una volta nella vita.
Il Lago d’Orta, o Cusio, è situato a ovest del Lago Maggiore ed è uno dei laghi più romantici d’Italia: le sue acque abbracciano pittoreschi borghi ricchi di storia. Fare il bagno nelle sue acque può essere un’esperienza unica, diversa a seconda della zona che si decide di esplorare: se sul lato orientale presenta i dolci declivi delle colline che lo separano dal Lago Maggiore, su quello occidentale il paesaggio si fa più impervio, con le colline che lasciano spazio alle montagne della Valstrona e della Valsesia.
Per leggere l’articolo completo: http://www.huffingtonpost.it/2016/08/03/luoghi-nuotare-secondo-guardian_n_11315126.html
Leave a Reply
Want to join the discussion?Feel free to contribute!